Chi Siamo

ARDAstudio nasce dal desiderio di migliorare la realtà in cui viviamo attraverso una nuova percezione del reale. Siamo un team di sviluppo di contenuti per la realtà virtuale e aumentata.
Immaginiamo, creiamo e condividiamo soluzioni per diversi campi di applicazione: dall’educazione alla medicina, dall’architettura ai beni culturali..

Creiamo mondi ad un differente stato dell’immaginazione, come Arda la terra di mezzo sognata da J.R.R. Tolkien.

Servizi

I nostri lavori sono progettati e realizzati per Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista

L'industria del videogioco sta entrando in una nuova dimensione, grazie all'ammontare di fondi destinati al mercato VR / AR.

Se hai un'idea e vuoi creare un videogioco, possiamo aiutarti: Abbiamo un team di esperti nella creazione di environment e risorse, che può progettare tutte le interazioni che immagini.

In tutto il mondo, le scuole lavorano duramente per modificare il loro programma di insegnamento per formare gli studenti ad affermarsi nel futuro mondo del lavoro.

Per questa ragione i programmi d'insegnamento devono focalizzarsi nell'insegnare, oltre che il metodo tradizionale, anche i principi del problem solving e il pensiero critico, aiutando così gli studenti ad affrontare le grandi sfide del futuro, in modo dinamico. Aiutiamo le scuole a formare ragazzi e insegnanti attraverso corsi di VR / AR. Insegnare attraverso queste tecnologie, come strumento didattico innovativo ed efficace, è il nostro obiettivo.

Introduzione della Realtà Virtuale come Terapia, per il miglioramento della condizione psicologica del paziente.

Questa terapia permetterebbe al paziente di evadere dalla realtà ospedialiera, contribuendo alla riduzione dei livelli di stress e della percezione temporale. In questo modo il paziente sarà aiutato a recuperare la migliore condizione psicologica per affrontare il ricovero.

Spesso è difficile immaginare gli interni e gli esterni di un progetto edilizio, ma grazie alle tecnologie di VR / AR questo è possibile.
Potrai muoverti all'interno di essi e dinamicamente decidere ogni modifica da effettuare.

La VR/AR sono le tecnologie del futuro, associare ogni prodotto ad esse può elevare il brand in una nuova dimensione del business.

Il nostro intervento comincia con una profonda analisi del brand e dei requisiti del progetto, creando uno scenario creativo che abbraccia un sistema tecnologico sostenibile.

Contatti